A cavallo tra ottobre e novembre 2023 un gruppo selezionato di clienti ATC Italia si è recato in Cina, a Ningbo, per visitare il sito produttivo della nostra casa madre. Questo viaggio è stato organizzato per permettere ai clienti di scoprire il mondo AirTAC, avvicinandosi così alla realtà di un’azienda che vende 300 milioni di componenti pneumatici all’anno e con un fatturato 2022 pari a 850 milioni di Euro, con una copertura del 26% del mercato cinese.
Durante la visita, i clienti hanno avuto la possibilità di scoprire i nuovi prodotti che saranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi. Hanno inoltre avuto modo di conoscere e di dialogare con gli ingegneri che studiano e lavorano nel dipartimento Ricerca e Sviluppo, andando così ad approfondire le dinamiche legate allo sviluppo dei nuovi prodotti e alla produzione dei componenti pneumatici a marchio AirTAC.
Hanno toccato con mano la nuova produzione di guide lineari, dove negli ultimi anni sono stati investiti 360 milioni di euro, con l’obiettivo di coprire il 25% del fatturato nel 2025 ed il 30% nel 2028.
L’obiettivo principale di AirTAC è quello di costruire delle relazioni stabili e solide con i propri clienti, trasformandoli in veri e propri partner sempre coinvolti nella crescita dell’azienda e del gruppo. Questo viaggio in Cina è stato solo un esempio della politica aziendale orientata appunto alla creazione di un vero e proprio gruppo internazionale.
“Il viaggio in Cina è stato entusiasmante!”: questo è il commento principale ricevuto dai partecipanti dopo la visita al sito produttivo a Ningbo. E noi siamo davvero convinti che questa sia stata un’esperienza importante perché ha permesso loro di entrare a contatto con il nostro mondo e per questo motivo organizzeremo altri viaggi in futuro.